Con l’arrivo dell’estate, delle ferie e dei primi caldi significativi sale la voglia di passare qualche weekend fuori casa, magari immersi nella natura all’aria aperta. Le destinazioni splendide nel verde nel Bel Paese sono diverse, ma fra quelle più famose proprio per la bellezza dei paesaggi in estate c’è il Trentino, per esempio l’altopiano della Paganella. Qui ogni anno con la bella stagione giungono tantissimi turisti, soprattutto famiglie, attirate da luoghi meravigliosi che sono attualmente attrezzati di tutto proprio per i più piccoli.

Qualcuno conoscerà questo paese per le vacanze sulla neve, dopotutto il comprensorio sciistico di cui fa parte vanta molti chilometri di piste di vario genere e viste mozzafiato sulle dolomiti. Di fatto negli ultimi anni sono in tantissimi a scegliere Andalo in estate. Qui, nella bella stagione, c’è molto da fare, molto da vedere e i paesaggi sono veramente spettacolari. Vediamo quali potrebbero essere di preciso i motivi per prenotare immediatamente una piccola vacanza estiva proprio ad Andalo.

 

Natura e paesaggi unici per gite quotidiane indimenticabili

Le passeggiate si possono fare ovunque, questo è certo, ma non dappertutto c’è una tale quantità di percorsi e di certo non in luoghi così spettacolari e variegati. Le passeggiate e i sentieri in questo luogo, da fare a piedi o in bicicletta, sono tra prati, boschi, aree rocciose, accanto a laghi. Ogni giro è un’avventura nuova e consente di vedere cose diverse e nuove ogni volta.

 

Family hotel Andalo

Per i family hotel Andalo è di certo una delle cittadine che ne ha di più, essendo oggi essa stessa una destinazione fatta quasi su misura di famiglia. Oltre alle strutture quindi del gruppo family, vanta innumerevoli attrazioni e servizi per questo tipo di turisti che, non a caso, scelgono tale destinazione anche più e più volte una volta provata. D’altra parte il solo fatto di alloggiare in un hotel family ad Andalo vuol dire assicurarsi un servizio miniclub per tutta la vacanza, un’area giochi di libero accesso ben attrezzata, escursioni e laboratori per i piccoli, un menù speciale apposito e tutto quanto possa essere necessario per assicurare loro di dormire bene, mangiare bene e divertirsi.

 

Relax e benessere nella spa

Molti family hotel ad Andalo sono dotati di un piccolo centro benessere interno che può garantire ai propri ospiti di trascorrere qualche ora di relax senza il pensiero di dover poi tornare in hotel, di preparare borse e borsoni. Basta infatti indossare il proprio costume in camera, l’accappatoio, le ciabatte e scendere per farsi coccolare per poi risalire di nuovo in camera una volta finito: più comodo di così.

 

Se si cerca la città d’arte o qualche museo famoso: c’è

A pochi chilometri da Andalo c’è Trento, una città che ha una storia rinomata tutta da raccontare attraverso le sue architetture ed i suoi numerosi musei. Innovativo e famosissimo il nuovo museo della scienza del MUSE. Da non perdere anche il Duomo di San Virgilio dove s’è tenuto il Concilio di Trento e il Castello del Buonconsiglio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *