Il Coniglio

Rovistando nei cassetti ogni tanto salta fuori qualcosa da un passato quasi dimenticato. Come nel caso de “L’ora del Coniglio”, un racconto autoconclusivo di sei pagine realizzato per chissà quale scopo. Per presentarsi agli editori, cartellina sottobraccio, all’epoca si usava portare una scelta di tavole uniche di vario genere, non una storia completa, perciò… che ne volevo fare? Boh. Non lo ricordo proprio.

Dal tipo di disegno, direi che “L’ora del coniglio” l’ho scritto e disegnato negli ultimi anni settanta (mi conforta in questo anche il fatto che nel testo della storiella si fa riferimento al 1977), dopo Le Sexy Operette (delle quali ho pubblicato recentemente alcune parti scelte nel volumotto “Le Sexy Parodie“) e prima di Sonny Solo (integralmente raccolto in volume sia in edizione brossurata sia in un cartonato “de luxe”).



Comunque, visto che è saltato fuori l’ho scansionato, ripulito e rifumettato. Così sarà pronto quando si tratterà di inserirlo nell’antologico “TuttiiRacconti” di prossima realizzazione (tempo e salute permettendo). Mi sembra che in fondo la storia, nella sua brevità, non fosse male. Potete leggerla per intero qui sotto.

UN CONIGLIO INEDITO DI MARCELLO TONINELLI

UN CONIGLIO INEDITO DI MARCELLO TONINELLI

UN CONIGLIO INEDITO DI MARCELLO TONINELLI




(Peccato, le storie che finiscono male lasciano sempre l’amaro in bocca – NdR).



2 pensiero su “UN CONIGLIO INEDITO DI MARCELLO TONINELLI”
  1. Storia assai interessante, nella sua brevità.
    Dialoghi e riflessioni all’altezza dei pregevoli disegni.
    Ma … il black-out di New York del 1977 risale alla sera del 13 luglio; e comunque, non certo il 31 (trentuno!) novembre 1977!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *