The God of High School

Stavolta parliamo di The God of High School di Yong-Je Park. Da quando la webtoonmania impazza anche qui in Italia, Star Comics ha dimostrato da subito di saperci sempre fare, acquisendo i diritti delle serie più in voga: prima Solo Leveling, poi Tower of God e infine, tra le ultime uscite, The God of High School.

Devo riconoscerlo, non sono un fan sfegatato dei webtoon (pur riconoscendone la potenza espressiva e la forza travolgente che hanno soprattutto sulle nuove generazioni) eppure devo dire che la serie di Yong-Je Park mi ha proprio preso.

Saranno le botte da orbi e il torneo in stile Dragon Ball o forse le situazioni assurde-bizzarre-esilaranti alla Inferno e Paradiso, o non so, sta di fatto che questa nuova serie mi ha conquistato.

The God of High School


Siamo in Corea del Sud, dove strani individui in giacca e cravatta iniziano a reclutare gli adolescenti più forti in circolazione, invitandoli a partecipare a uno sconosciuto torneo di arti marziali chiamato The God of High School, dietro il quale si nasconde molto di più di un semplice intrattenimento.
Lo scopo principale di questa gara, che riunisce infinite discipline, è selezionare le tre personalità più potenti della Corea del Sud, futuri rappresentanti al torneo mondiale dove si decideranno le sorti del mondo (?).

The God of High School


Jin Mori, uno dei giovani selezionati, dopo aver perso per la prima volta contro l’uomo in nero che ha il compito di selezionarlo, decide di partecipare al torneo e dimostrare a tutti la sua forza e la sua invincibilità. Non sarà facile per Jin agguantare la vittoria, perché a ostacolarlo troverà personaggi altrettanto forti e imbattibili, mossi dalla volontà di agguantare il premio che promette di realizzare qualunque desiderio.

Inizia così questa folle avventura a suon di cazzotti e calci rotanti che riunisce concorrenti stupefacenti, ma soprattutto bizzarri e atipici. Basti pensare proprio a Jin, il protagonista della serie, con la sua ossessione per gli scontri. O a Yu Mira, erede di una scuola di arti marziali, una giovane donna con la spada di legno che, proprio a causa della sua forza, sembra tutto fuorché una ragazza indifesa. O ancora il pacato e pacifico Han Daewi, pronto a tutto pur di racimolare la quota giusta per l’operazione del suo migliore amico.


Queste sono soltanto tre fra le personalità che spiccano nel primo volume della serie. Yong-Je Park promette futuri sviluppi pienamente in asse con il world building creato: un mondo come il nostro, in tutto e per tutto, dove però la tecnologia militare qualche passo in più l’ha fatto, soprattutto nella gestione e nell’analisi della forza e della potenza (basti pensare all’ente che organizza il GoH).

Ancor più sorprendenti sono i disegni, contraddistinti da un tratto freschissimo, perfettamente nelle corde dei giovani lettori, ma allo stesso tempo adatto anche a chi con i webtoon è ancora un po’ “nuovo”.


Le tavole sono dinamiche e si adattano perfettamente alla versione cartacea, tanto da portare a pensare che la storia non nasca sul web. Il tratto è già maturo, così come il character design. La colorazione, infine, contribuisce a esaltare la forza e l’energia della storia e dei personaggi, che finiscono immancabilmente per entrare nel cuore del lettore.

Be’, spero di avervi incuriosito e che anche voi, come me, seguirete gli sviluppi di questa storia, pronti a saperne di più su uno dei webtoon più avvincenti del panorama coreano.

THE GOD OF HIGH SCHOOL

  • Autore Yong-Je Park
  • Editore Star Comics
  • Genere Web Toon
  • Pagine 238
  • Uscita 1 Marzo 2023
  • Prezzo € 12,90
  • Nazionalità Coreana


La storia

God of High School, noto anche con l’acronimo GOH, è un misterioso quanto esclusivo torneo di arti marziali aperto ad atleti di tutto il mondo e a qualunque stile di combattimento, ma riservato esclusivamente agli studenti delle superiori nonché accessibile solo tramite invito.
Il torneo è particolarmente ambito in quanto in palio per il vincitore c’è la realizzazione di un suo desiderio, qualunque esso sia.
Il diciassettenne Mori Jin, specializzato nel taekwondo, riceve inaspettatamente l’invito dopo aver dato dimostrazione delle proprie abilità durante una rissa. Quali incontri e quali scontri lo attendono?



(Da Everpop).




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *