Non accenna a diminuire il giro di affari intorno agli smartphone, i telefoni intelligenti che sono diventati compagni imprescindibili nella vita di tutti noi, utili per qualunque esigenza.
Un recente studio della Commissione europea, condotto in 16 paesi, mostra quanto tempo si passa attaccati allo smartphone: in Italia il dato è di circa 6 ore al giorno, con preferenza per i social. Il che pone il nostro paese in vetta alla classifica per tempo trascorso sul proprio telefono mobile.
Un dato che ha visto anche un’ulteriore crescita durante la pandemia, quando costretti a casa per i vari lockdown, gli italiani hanno incrementato il tempo passato connessi a internet. Un numero eclatante che ha dato vita a un mercato estremamente ampio, fatto di telefoni nuovi, con modelli continuamente in uscita (in un precedente articolo avevamo parlato degli ultimi modelli di smartphone disponibili), ma anche di accessori e gadget per rendere il più possibile efficiente il proprio smartphone.

 

Quali sono gli accessori per smartphone più ricercati?

Parlando di accessori, ce ne sono molteplici, in linea con quella che è la tendenza di passare parte delle proprie giornate connessi al telefono e di demandare al proprio smartphone molte azioni di carattere quotidiano. Non solo svago e social: c’è chi usa il proprio telefono intelligente per pagare bollette, fare la spesa, controllare l’home banking, investire sui mercati.
Ecco perché lo smartphone è diventato uno strumento imprescindibile e deve essere sempre in condizioni di efficienza. E allora tra gli accessori più acquistati, ai primi posti ci sono sempre le cover, indispensabili per proteggere il proprio telefono da urti accidentali e da potenziali rotture. Oggi, poi, è possibile scegliere cover personalizzate, create su misura dall’utente, così da essere certi di avere un prodotto unico.

 

Gadget necessari e accessori particolari

Altro strumento per smartphone molto richiesto è il supporto per auto, che consente di tenerlo quando si è in macchina in modo che non dia fastidio alla vista, ma che sia sempre a portata di mano. Il tutto può essere integrato anche da un sistema di bluetooth con l’impianto audio della vettura, così da poter parlare direttamente in viva voce senza dover portare lo smartphone all’orecchio (cosa che, come noto, non è consentita dal regolamento della strada).
Infine, una menzione per un gadget non diffuso come i precedenti due ma certamente utile, oltre che curioso: l’ingranditore per lo schermo. Accessorio imprescindibile per tutti coloro che usano il proprio smartphone per vedere film o partire di calcio: tecnicamente si tratta di un vetro sottile che viene posto davanti al pc per ingrandire l’immagine del telefono portandola, dal punto di vista delle dimensioni, a quella di un tablet. Il che consentirà di vedere tranquillamente film o partite di calcio direttamente sul proprio telefono.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *