SERATA ALTERNATIVA NELLA ESCAPE ROOM

Dopo una giornata di lavoro o di studio, può essere piacevole trascorrere una serata alternativa insieme ai propri affetti, provando forme di intrattenimento che permettano di vivere un’esperienza unica e originale.

Una delle esperienze ludiche più apprezzate del momento è l’escape room, un gioco interattivo che si svolge all’interno di una stanza a tema, in cui per vincere è necessario riuscire a risolvere una serie di enigmi, cercando di trovare le soluzioni servendosi del ragionamento e dell’intuito. Fondamentale per il successo sarà riuscire a trovare la via d’uscita entro 60 minuti.

Si tratta di una forma d’intrattenimento adatta per i giocatori di tutte le età, in cui la chiave per venire a capo del mistero risiede nella piena e totale collaborazione, sfruttando tutti i vantaggi che il gioco di squadra sa offrire.

 

Escape room: il fascino di ambientazioni sempre diverse

Le escape room sono ormai diffuse in tutta Italia, con una presenza capillare in diverse regioni dei più importanti franchising del settore. Per esempio, Cronos mette a disposizione le proprie avventure sia nelle grandi metropoli sia in molte altre città del territorio nazionale.

Per riuscire ad affermarsi come la migliore escape room di Perugia, Cronos si è affidata al lavoro di professionisti di grande esperienza per la realizzazione delle scenografie e degli enigmi presenti all’interno delle stanze di fuga. Attualmente è possibile scegliere tra due ambientazioni diverse: la Tomba di Tutankhamon e l’Inferno di Dante.

Nel primo caso i giocatori si troveranno nell’antico Egitto e dovranno cercare la chiave per aprire la tomba del faraone che si trova nella Valle dei Re. Per coloro che vogliono vivere un’esperienza unica, è stata pensata l’escape room ambientata negli inferi danteschi in cui i partecipanti partiranno dalla Selva oscura, di cui narra il Sommo Poeta nella Divina Commedia, per poi giungere alle porte dell’inferno.

(Coloro che sono interessanti a vivere un’avventura unica e originale possono prenotare l’escape room di Cronos a Perugia online oppure servendosi del numero telefonico 3703728272).

È sufficiente indicare il giorno e l’orario di proprio interesse, così come il numero di partecipanti – si va da un minimo di 2 persone a un massimo di 8, con la possibilità di richiedere avventure per un numero maggiore di giocatori in caso di eventi particolari.

 

Gli eventi di attività team building

Sempre più persone decidono di scegliere l’escape room come scenario per festeggiare momenti importanti, come compleanni, feste di laurea, ma anche addii al celibato e al nubilato.

Al giorno d’oggi le migliori realtà del settore permettono anche di regalare un’esperienza all’interno di un’escape room, così da poter offrire un dono unico e originale per il festeggiato.

Trattandosi di un gioco interattivo, è interessante notare come le stanze di fuga stiano conquistando anche un numero sempre crescente di aziende, che le ritengono adatte per organizzare attività di team building in grado di rafforzare la coesione di un gruppo di dipendenti.

Infatti, per risolvere gli enigmi e uscire dalla stanza è necessario collaborare condividendo le idee e discutendo le possibili soluzioni.
Si tratta, quindi, di un modo originale e funzionale per mettere alla prova la coesione di una squadra di lavoro e la sua capacità di cooperazione con il fine di raggiungere un risultato comune.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *