vasca da bagno

Il bagno è il luogo del relax e della tranquillità per eccellenza. Tuttavia, il vero simbolo del benessere in questa stanza è senza ombra di dubbio la vasca. Per questo motivo nello sceglierla occorre prendere in considerazioni numerose variabili. Al contempo occorre valutare bene gli spazi che si hanno a disposizione e l’eventuale possibilità di fare lavori murari. Scopriamo insieme il perché.

Le tipologie di vasche

I modelli di vasche da bagno sono tantissimi, al punto che spesso è quasi difficile scegliere quella che fa più al caso nostro. Cercando di riassumere e rendere il più chiaro possibile l’argomento, possiamo affermare che i modelli principali sono tre: vasche pannellate, vasche da incasso e vasche da bagno freestanding.

La prima è una soluzione ottimale per coloro che pensano che un giorno quella stessa vasca da bagno – per noia, comodità o necessità di cambiamento – potrebbe essere tolta. Per tale tipo di mobile, infatti, non sono richiesti lavori di muratura.

Le vasche da incasso sono le più comuni: sono quelle che vengono posizionate e poi rivestite con una struttura in muratura piastrellabile successivamente.

Ci sono poi le vasche da bagno freestanding, il fiore all’occhiello dei bagni spaziosi. Amate anche nelle camere da letto, vanno posizionate al centro di una stanza o lontano dalle pareti.

Le forme, invece, sono di tutti i tipi: rettangolare, ovale, angolare, asimmetrica e così via. Ciò che dovete considerare, quindi, sono la forma, le dimensioni e il materiale, poi ancora il tipo di posa o di installazione.

Dove acquistarla

Nel nostro Paese ci sono numerose aziende che vendono sanitari di diverse tipologie e qualità. Al giorno d’oggi la vasca non èvista come un semplice mobile, ma è considerata un elemento centrale del bagno moderno, capace di coniugare modernità, design e comfort.

Per questo motivo, il consiglio è di rivolgervi ad aziende che abbiano in vendita prodotti di comprovata qualità, come per esempio il Gruppo Treesse. Un’azienda leader del settore in cui, oltre alle vasche da bagno, sono messe a disposizione dei clienti anche minipiscine, box doccia e saune.




I podotti sono tutti dotati di un design elegante e funzionale, capace di adattarsi a diversi tipi di stile e ambiente. Sono anche creati con materiali di pregio, oltre al fatto che sono messi al mondo tenendo ben a mente gli stili e la qualità.

Alla base ci sono ricerca e innovazione che spesso vanno a sposarsi con il genio di diversi artisti di fama internazionale del settore.

Insomma, la grande varietà di modelli, stili, forme e materiali disponibili sul mercato riflette la crescente importanza della vasca da bagno. Per questo motivo riteniamo che sia un acquisto da valutare con tutte le attenzioni possibili.