Una casa con piscina interrata permette di creare un’area relax all’interno della propria abitazione, da condividere con amici e familiari nel tempo libero.

Naturalmente è importante tenere in considerazione il fatto che questo tipo di vasca richiede una manutenzione piuttosto frequente, a causa dell’esposizione agli agenti atmosferici e della possibile presenza di animali.

In genere, poi, il suo utilizzo finisce per ridursi soltanto nei mesi estivi quando la temperatura dell’acqua è più mite. Tuttavia, per beneficiare per tutto l’anno della piscina e ridurre i costi legati alla sua gestione, è possibile ricorrere all’installazione di una copertura per piscina interrata.

Grazie a questa tipologia di struttura, infatti, la vasca non diventa soltanto più sicura per chi la frequenta, riducendo le possibilità di cadute accidentali, ma viene anche protetta dalle intemperie come pioggia, fulmini e vento, dai raggi del sole e dal freddo gelido.

Di conseguenza, la temperatura dell’acqua rimane costante e godibile durante tutto l’anno, mentre la piscina si mantiene in ottimo stato. Tali condizioni consentono di ridurre significativamente le spese per la manutenzione e la pulizia della vasca.

 

A chi affidarsi per scegliere la copertura per piscina

Per beneficiare al massimo dei vantaggi che derivano dall’installazione di una copertura per piscina interrata, è consigliabile acquistare modelli di qualità che si adattino perfettamente alle proprie esigenze personali e all’ambiente in cui dovranno integrarsi.

Risulta quindi utile fare riferimento ad aziende specializzate nella produzione e commercializzazione di queste soluzioni. Realtà come Abritaly, azienda leader del settore che propone coperture per piscine interrate caratterizzate da un design italiano e realizzate con materiali hi-tech.

Si viene guidati dall’inizio alla fine nel processo di scelta della struttura: dopo un’attenta analisi dei bisogni del cliente, gli esperti del settore individuano il modello di copertura migliore per il caso specifico ed elaborano progetti dettagliati e personalizzati per capire come organizzare al meglio tutta la procedura di installazione e ottenere l’effetto desiderato.

 

Copertura per piscina interrata: un modello per ogni esigenza

Al giorno d’oggi è possibile trovare sul mercato un’ampia varietà di coperture per piscine interrate, motivo per cui in fase di scelta è importante tenere conto delle caratteristiche della piscina, dell’ambiente circostante, nonché delle proprie specifiche preferenze.

Se si è alla ricerca di una soluzione comoda e pratica, conviene indirizzarsi verso modelli medio-alti e alti: si tratta di coperture molto sviluppate in altezza che consentono di ricreare uno spazio protetto e vivibile a bordo piscina.

A questo proposito, le soluzioni di Abritaly vengono realizzate in legno oppure in alluminio, con un design elegante e moderno, così da rendere la struttura perfettamente integrabile con l’ambiente circostante.

Se invece si ha bisogno di una struttura dalle dimensioni più contenute, che consenta comunque di godere anche in inverno della piscina, è possibile orientarsi verso le coperture telescopiche, che permettono di nuotare in piscina tutto l’anno anche con la copertura distesa.

Abritaly, a questo riguardo, propone strutture altamente personalizzabili: ad esempio dando la possibilità di scegliere una tipologia amovibile oppure scorrevole e, a sua volta, tra manuale o motorizzata.

Infine, se si è interessati a una soluzione esclusivamente protettiva della piscina, si consiglia di valutare le coperture telescopiche ultra-basse, a tapparella o piatte, che hanno anche un impatto minimo sull’ambiente circostante.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *