Autoblu fino a un anno e mezzo fa lavorava come disegnatore nel settore tessile dei pizzi elastici, con esperienze anche all’estero. Ora si sta dedicando al fumetto perché crede (a ragione) di averne le capacità, accompagnate a studio della materia e passione. Sinora Autoblu ha partecipato a qualche esposizione e ha pubblicato alcune vignette umoristiche sulla rivista on line “Lo Sciacallo Elettronico”.

Qui sotto due fumetti distopici di Autoblu realizzati con uno stile spiazzante. Il primo fumetto è arrivato finalista al concorso “L’avvelenata” di Roma nel dicembre 2023, mentre il secondo ha avuto la menzione speciale nel concorso dedicato a Paul Campani a Pavia nell’aprile 2024.




 


Giornale POP
(https://www.giornalepop.com/) vorrebbe presentare i nuovi talenti del fumetto pubblicando direttamente i loro lavori. Meglio se sono inediti, ma vanno bene anche fumetti non inediti che hanno “girato poco”. Non prendetevela se non verrete scelti per la pubblicazione: probabilmente i vostri fumetti andranno bene in altre situazioni.
In seguito potremmo realizzare una pubblicazione digitale e una cartacea (tipo Amazon) che ne raccolga una selezione. Magari la chiameremo “antologia del fumetto”, a metà strada tra la rivista e il libro. Gli eventuali guadagni, che immaginiamo comunque molto limitati, potranno arrivare solo dalla vendita (ovviamente tutti i diritti rimarranno agli autori).
Il formato ideale delle tavole è A4. I file vanno inviati come jpg. L’unico limite creativo è che i disegni potranno contenere situazioni erotiche solo decisamente soft, sempre se le si vogliono mettere.
Se siete interessati, inviate i vostri lavori a info@giornalepop.com insieme a quattro righe di presentazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *