vestitini casual

Devi partire per le vacanze estive e cerchi idee per outfit alla moda? Non dimenticare di mettere in valigia tanti vestitini casual: dalle forme più disparate, dalle fantasie più ricercate e dai colori più sgargianti, questi abitini sono l’ideale per comporre velocemente outfit adatti all’estate. Caratterizzati dalla comodità risultano essere la soluzione preferita dalle donne sia nelle calde giornate estive, ma anche per un look serale più ricercato.

Numerose le proposte sul sito https://www.off-market.it/collections/rinascimento, che ci permettono di creare il guardaroba ideale per le nostre vacanze al mare.

L’eleganza non va in vacanza

Andare in vacanza e dover fare una selezione di abiti da portare in valigia non significa dover necessariamente rinunciare allo stile e all’eleganza. Ma anche se si rimane in città, il caldo non è un buon motivo per abbandonare la propria immagine curata e chic.

Esistono tante possibili combinazioni e outfit che ti permettono di mantenere quel look elegante che tanto ami, pur non rinunciando alla praticità e alla comodità. In questo, i vestitini casual sono l’arma migliore: di lunghezza medio-corta, spesso svolazzanti e di tessuti leggeri. Questi abiti così sbarazzini ti permettono di sopportare meglio le alte temperature, e allo stesso tempo di presentare un look grazioso e armonico.

Un vestito casual può essere impreziosito da gioielli e accessori colorati che renderanno il tuo outfit originale e colorato.

Un abito casual si abbina bene sia a delle scarpe comode da giorno come delle ballerine o dei sandali con zeppa, ma anche a sandali con vertiginosi tacchi per un aperitivo o una serata in discoteca.

Vestiti casual lunghi per essere ancora più chic

Si sa, il vestito lungo è sempre la scelta migliore quando si punta sull’eleganza. Anche quando si tratta di vestiti casual, è possibile optare per abiti più lunghi, che ti conferiranno un aspetto più chic ed elegante.

Meglio evitare il nero che, anche se rappresenta il colore dell’eleganza per eccellenza, poco si addice alla stagione estiva. Punta invece sul bianco, che saprà donarti grande luminosità, soprattutto se puoi già vantare un’abbronzatura invidiabile: il look total white è l’ideale per una pelle abbronzata.

Questo è però il momento migliore anche per osare con i colori: puoi acquistare vestiti casual lunghi delle nuance che preferisci, così come delle fantasie più disparate, magari che ricordano il mare o luoghi esotici e caraibici. Un tocco di classe? L’abito lungo, un po’ svolazzante, e con uno spacco profondo laterale.

Vestitino casual: valorizzare le forme

Esistono vestiti casual di ogni forma e taglio, e trovare quello giusto per le tue forme è fondamentale per valorizzare il tuo corpo e sentirti davvero a tuo agio. L’ideale è scegliere un modello che metta in risalto le forme del nostro corpo, nascondendo i piccoli difetti.

Se hai una vita particolarmente stretta, opta per un abito aderente che la sappia valorizzare nel modo giusto. Al contrario, se il tuo punto vita non è molto segnato, “aiutalo” a venire fuori segnandolo con una cintura.

Un bel seno può essere valorizzato da una scollatura profonda e delle gambe lunghe e snelle da uno spacco laterale. Le donne magre possono optare per dei vestiti stretti e corti che mettano in risalto il corpo longilineo, mentre donne più formose possono optare per modelli lunghi e morbidi.

Un altro aspetto importante per valorizzare le forme è la scelta dei colori e delle fantasie: i colori scuri tendono a snellire la figura e nascondere i piccoli difetti, mentre i colori chiari tendono ad aggiungere otticamente qualche centimetro in più, cosi come le fantasie a righe.