CRYPTO COM TRA GLI EXCHANGE DI RIFERIMENTO

Le criptovalute continuano ad attirare le attenzioni di piccoli e grandi investitori. Le monete digitali sono state tra i protagonisti del boom degli investimenti online a cui abbiamo assistito nel corso degli ultimi tre anni. Nonostante gli alti ed i bassi che caratterizzano l’andamento di questa particolare classe di asset, gli italiani ne subiscono ancora il fascino, soprattutto i più giovani: secondo alcune recenti statistiche, un under 30 su quattro investe nel mondo crypto.

Ma l’interesse nei confronti delle monete digitali è globale: non è un caso che (forse con un po’ di ritardo), il Fondo Monetario Internazionale sia arrivato a dichiarare che le criptovalute non sono più prodotti di nicchia. La loro forte diffusione è legata anche alla facilità con cui si può accedere al mercato criptovalutario: tra broker ed exchange le opzioni non mancano. Tra le piattaforme più apprezzate figura anche quella di Crypto.com.



Le piattaforme per investire

Esistono due modi differenti per investire sulle monete digitali: si può fare acquistando i token, scambiandoli con moneta corrente o altre crypto, oppure si può fare negoziando tramite le piattaforme dei broker di trading online degli strumenti finanziari derivati che hanno come sottostante le criptovalute. Ma concentriamoci sull’acquisto diretto: i soggetti che permettono di farlo sono numerosi.

La scelta dell’intermediario di riferimento è fondamentale. Oltre ai più conosciuti, continua a crescere l’interesse degli investitori per Crypto.com, exchange nato nel 2018 che ha iniziato a imporsi come uno dei protagonisti di questo mercato a partire dal 2021, conquistando l’affetto dei traders grazie ai numerosi servizi e strumenti che mette a loro disposizione.



Il successo di Crypto.com

La crescita della fama dell’exchange si può intuire anche dalla frequenza con cui è possibile imbattersi nel suo logo: crypto.com oggi è anche uno dei principali sponsor della nostra Serie A. In realtà definirlo exchange potrebbe risultare un po’ riduttivo, visto che parliamo del più importante soggetto attivo nel campo delle carte cripto, nonché di un buon marketplace di NFT.

Tra i vari servizi offerti da crypto.com è possibile menzionare i prestiti ed il wallet esterno. Un alto punto a favore della piattaforma è rappresentato dalla convenienza: non vengono applicate commissioni per i versamenti ed i prelievi che vengono effettuati direttamente in criptovaluta. Per l’attività di exchange, invece, sono applicate delle fee che possono variare da un minimo di 0,04% per chi scambia grandi volumi fino allo 0,4% per maker e taker.



Monete digitali tramite l’exchange

Per utilizzare la piattaforma di Crypto.com è necessario prima di tutto registrarsi. L’operazione si completa compilando un modulo e inviando la scansione di un documento di identà (chi si iscrive tramite l’applicazione ufficiale può usare l’apposito strumento). Una volta terminata questa fase si può accedere al proprio conto. Il deposito può essere fatto direttamente in criptovalute oppure con denaro Fiat tramite carta o bonifico bancario.

L’interfaccia del sito dell’exchange non è tra le più intuitive, mentre quella dell’app è più snella e semplice da usare. Per acquistare una moneta digitale non bisogna fare altro che indicare il token desiderato, selezionandolo dalla lista dei preferiti o cercandolo tramite la funzione Monitora, scegliere il metodo di pagamento, inserire le quantità e confermare tutto cliccando sul tasto Compra. Gli utenti possono utilizzare il wallet interno messo a disposizione dell’exchange.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *