I condizionatori sono senza dubbio tra gli elettrodomestici più ricercati negli ultimi anni, per la loro capacità di raffrescare e riscaldare l’abitazione, rendendo più confortevoli gli ambienti in ogni periodo dell’anno.

L’acquisto di un condizionatore fa parte di quelle spese che sono oggetto di attenta analisi da parte degli acquirenti: occorre valutare bene il rapporto qualità-prezzo, optando per le proposte dei migliori brand e individuando i momenti dell’anno in cui è possibile beneficiare di sconti maggiori.

Da questo punto di vista, il Black Friday è senza dubbio sinonimo di occasioni imperdibili e sconti che possono rendere lo shopping pre-natalizio più conveniente. Questa tradizione ormai celebre in tutto il mondo affonda le sue radici negli Stati Uniti, nella prima metà degli anni venti dello scorso secolo: l’espressione deriva probabilmente dal traffico causato da un flusso maggiore di acquirenti nei negozi subito dopo il giorno del Ringraziamento.

Il Black Friday cade il venerdì successivo al Ringraziamento, quindi verso la fine di novembre, e molti negozi, grandi catene commerciali e portali e-commerce si avvalgono di tale iniziativa per incrementare il giro di affari, offrendo scontistiche su un ampio ventaglio di prodotti, come appunto i condizionatori.

 

Condizionatori: gli sconti durante il Black Friday

Per individuare le offerte più convenienti in occasione del Black Friday è possibile affidarsi ai migliori e-commerce specializzati nella vendita di soluzioni per il riscaldamento e il raffrescamento. In questo modo sarà possibile disporre di un’ampia selezione di proposte in sconto, tutte appartenenti ai migliori marchi del settore della climatizzazione.

A questo proposito, un punto di riferimento tra i canali di vendita online è Climamarket.it, store italiano che ha ricevuto anche quest’anno l’importante riconoscimento di Top Shop dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

Sull’apposita sezione “Black Friday condizionatori” dell’e-commerce sarà possibile rimanere aggiornati su tutte le promozioni attive su questi elettrodomestici durante l’evento più importante dell’anno.

 

Scegliere il condizionatore durante il Black Friday

Per effettuare una scelta consapevole, occorre prestare attenzione alle specifiche tecniche del condizionatore: la prima grande discriminante riguarda il tipo di installazione. Ci sono quelli portatili o i classici a muro e, in base all’area da servire, disporre una potenza da 5 mila a 16 mila BTU.

È poi necessario tenere conto della tipologia di installazione richiesta dall’elettrodomestico: sono disponibili tanto i modelli mobili quanto quelli fissi a muro. Nonostante quelli della prima tipologia abbiano dimensioni più contenute, proprio perché in questo modo possono essere trasportati da un ambiente ad un altro, risultano molto validi per le esigenze più semplici di refrigerazione o riscaldamento di piccoli ambienti.

Gli impianti a muro consentono di sfruttare le nuove tecnologie: è il caso del dual-split che, con un solo motore, può controllare due impianti di condizionamento in casa in due stanze diverse. Esistono anche modelli tri-split e persino quadri-split, per coprire un maggior numero di locali e risparmiare anche in termini di spazio esterno.

Ci sono poi i modelli più performanti, con comandi a distanza e a mezzo wi-fi, nell’ambito di una domotica che si sta diffondendo sempre di più, grazie ai numerosi vantaggi che offre. La classe energetica consentirà di ottimizzare i consumi, per questo si prediligono quelli in classe A o superiore, con Inverter che regola automaticamente il dispositivo perché non vi siano sprechi di energia elettrica.

A livello di ecosostenibilità, infine, occorre ricordare che attualmente i condizionatori usano un tipo di gas assolutamente atossico e innocuo per l’uomo e per l’ambiente, e sono strutturati in modo da risultare silenziosi limitando al minimo l’inquinamento acustico. I filtri di ultima generazione inseriti nei condizionatori dei migliori marchi permettono di respirare aria pulita e priva di polveri e allergeni all’interno degli ambienti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *