CHIRURGIA DI REVISIONE, QUANDO È NECESSARIA

Sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica è una scelta a cui si arriva per diversi motivi: dal desiderio di correggere un difetto fisico, di ottenere una linea del corpo più proporzionata o di migliorare il profilo del viso.

Tuttavia, non è sempre assicurato che l’intervento chirurgico abbia successo: può accadere che il risultato finale non sia in linea con le proprie aspettative, oppure che la tecnica scelta dal chirurgo non fosse la più adatta per il tipo di problema da risolvere.

È proprio in queste e molte altre situazioni che si rende necessario ricorrere alla chirurgia di revisione, ovvero a un intervento specifico, mirato a correggere o a perfezionare i risultati ottenuti con la prima operazione.

 

Pianificare un intervento di chirurgia plastica secondaria

Naturalmente sarà fondamentale fare riferimento a un professionista altamente qualificato, con una grande esperienza nel campo della chirurgia di revisione.

Un punto di riferimento in questo ambito è il Dottor Gianpaolo Tartaro, medico chirurgo specializzato che da oltre vent’anni effettua interventi di chirurgia ricostruttiva, plastica ed estetica.

Proprio l’esperienza maturata permette al Dottor Tartaro di offrire anche consulenze e valutazioni a coloro che si sono sottoposti in passato a un intervento di chirurgia estetica svolto da un altro professionista, senza trarne piena soddisfazione dal punto di vista estetico o funzionale.

Com’è possibile leggere anche sul sito web (gianpaolotartaro.it), ogni intervento di chirurgia secondaria proposto dal Dottor Tartaro è preceduto da uno studio al fine di prendere coscienza della situazione a livello fisico, così come dei desideri del paziente, in modo da determinare in ogni dettaglio il risultato.

In questo modo si procede a modificare il risultato precedente, supportando il paziente a raggiungere il proprio obiettivo, vale a dire ottenere un aspetto estetico ideale e, di conseguenza, un maggiore benessere personale.

 

I principali interventi di chirurgia plastica secondaria

Tra gli interventi di chirurgia di revisione più comuni c’è la mastoplastica secondaria: considerando che il seno per una donna rappresenta un simbolo della propria femminilità, può accadere che il risultato finale non sia effettivamente quello voluto in partenza.

Un chirurgo estetico esperto negli interventi correttivi di mastoplastica è in grado di offrire soluzioni personalizzate, studiando con cura le esigenze, le aspettative e i desideri di ognuna.

La mastoplastica di revisione non viene effettuata solo per motivi puramente estetici, ma anche per sostituire le protesi impiantate parecchio tempo prima, che potrebbero provocare problemi sia estetici sia fisici. Si tratta di un intervento che richiede la massima cura nella diagnosi e nell’esecuzione.

Allo stesso modo la rinoplastica, ovvero il rifacimento della linea del naso, può comportare talvolta un risultato non corrispondente a quanto ci si aspettava, con la conseguente necessità di rivedere sia l’estetica sia la funzionalità respiratoria del naso, e di ottenere un risultato armonioso e proporzionato alla linea del viso.

Anche in questo caso, la necessità di operare su un tessuto già modificato chirurgicamente in precedenza richiede che questi interventi siano eseguiti da un professionista altamente qualificato.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *