Assicurare la propria auto, per quanto riguarda la Responsabilità Civile, è un obbligo. Le compagnie di assicurazione, inoltre, propongono numerose garanzie aggiuntive che consentono di completare la polizza di assicurazione con la presenza di ulteriori tutele. La vasta gamma di prodotti assicurativi per l’auto disponibili oggi sul mercato rende piuttosto difficile la scelta, considerando anche che si tratta di un costo non irrilevante. Per questo è molto importante procedere con attenzione.

La soluzione migliore per trovare la polizza assicurativa più adatta per la propria auto è quella di mettere a confronto i preventivi proposti dalle migliori compagnie, per valutarne le caratteristiche e orientarsi verso il prodotto che si ritiene ideale.

Per conoscere tutti i dettagli dei pacchetti assicurativi proposti dalle maggiori compagnie è possibile al servizio online di 6 sicuro.it, il sito di riferimento per chiunque sia alla ricerca di una polizza assicurativa per la propria auto conveniente, affidabile e valida.

Il tool permette di visualizzare, rapidamente e con una semplice procedura, i preventivi delle maggiori compagnie di assicurazioni che operano via internet. Per procedere, basta inserire i dati richiesti nel form online, in modo da ricevere direttamente i preventivi delle polizze di assicurazione auto ed effettuare la scelta della proposta che si ritiene migliore.

 

Come funziona il form e perché utilizzarlo

Il servizio di 6sicuro.it consiste in un form online che consente di richiedere il preventivo dalle maggiori compagnie di assicurazione auto disponibili sul web in pochi minuti, così da scegliere la proposta che si ritiene più conveniente.

Basta inserire i dati anagrafici del contraente della polizza nella prima parte del form, per poi procedere nelle sezioni successive con i dati del veicolo di riferimento ed eventualmente con gli estremi dell’assicurazione attualmente in corso. Il sistema offre la possibilità non solo di ricevere i preventivi, compararli e scegliere il prodotto preferito, ma anche di acquistarlo online, con la garanzia della massima sicurezza.

Il servizio di è strutturato in maniera tale da calcolare il preventivo auto più adatto al proprio veicolo e alla propria situazione. Infatti, i dati inseriti nel form di richiesta contribuiscono ad individuare il miglior rapporto qualità / prezzo disponibile sul mercato.

Il calcolo del preventivo tiene conto di ogni elemento utile: data immatricolazione del veicolo, chilometri percorsi in media ogni anno, presenza dell’antifurto, luogo di parcheggio abituale, modalità di utilizzo, presenza del gancio traino, altri veicoli presenti nello stesso nucleo famigliare e così via

Una volta ottenuti i preventivi, si può procedere con l’acquisto online della polizza Rc Auto ritenuta più adatta a soddisfare le proprie esigenze personali, con eventuale aggiunta di ulteriori garanzie.

 

Assicurazione auto: quello che c’è da sapere

L’assicurazione auto è una tutela obbligatoria che protegge eventuali danni apportati a terze persone in caso di incidente. Oggi le compagnie di assicurazione presenti sul mercato sono numerose, per tale ragione si consiglia sempre, prima della scelta, di mettere a confronto diversi preventivi, così da trovare quello che meglio si addice alle proprie esigenze, al tipo di auto e alle abitudini di guida.

La Responsabilità Civile, ovvero la tutela nei confronti dei terzi, è obbligatoria, sono inoltre disponibili diverse altre garanzie, che permettono di proteggere la propria auto in diverse situazioni. Tra le garanzie più diffuse e apprezzate, si trovano la protezione da incendio e furto, la sostituzione dei cristalli in caso di rottura accidentale, la tutela verso gli eventi atmosferici e gli atti vandalici, la garanzia relativa agli infortuni del conducente, che in caso di sinistro, con una polizza basilare non è protetto.

La scelta delle garanzie aggiuntive dipende quindi dall’uso dell’auto, dai chilometri che si percorrono abitualmente e dalle destinazioni, ovviamente chi utilizza molto l’auto è bene che si protegga adeguatamente, personalizzando con attenzione la propria polizza.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *