Oramai i supereroi sono amati da tutti, non solo dai bambini e dagli appassionati di fumetti di lunga data ma anche dal grande pubblico, e il motivo è molto semplice. Offrono diversi spunti per seguire questi personaggi le ultime creazioni della Marvel per il cinema e così pure quelle della Dc. Non solo, viste le numerose produzioni originali sfornate da colossi dello streaming come Netflix e Amazon Prime.

Dato il successo, dunque, era impensabile che il mondo della moda non si potesse avvicinare a questi personaggi e anche il settore degli orologi non è stato da meno. Tra segnatempo pensati su un supereroe specifico ed edizioni dedicate, non mancano di certo le opzioni da indossare al polso con fierezza.

 

Gli orologi degli eroi Marvel

Quando si parla di supereroi, non si possono ignorare i tantissimi personaggi disegnati e creati dagli autori della Marvel, e anche gli orologi hanno deciso di piegarsi al fascino di questo mondo. Per esempio il Polo S Piaget ha scelto un attore come Ryan Reynolds come volto di lancio, poco dopo il grande successo nei panni del controverso supereroe Deadpool. Da Deadpool si passa a Thor, altro beniamino dei fan della Marvel: il dio del tuono degli Avengers è stato infatti scelto da un brand di orologi rinomato Tag Heuer come ambassador del marchio. Altri esempi di supereroi di casa Marvel selezionati dai produttori di segnatempo? Basti pensare a Iron Man e alla Urwerk, ma anche a Captain America e al Portugieser Automatic IWC. Infine, non potevano mancare gli X-Men, e dunque vediamo far coppia Wolverine con l’Heritage Spirit Orbis Terrarum Montblanc.

 

Gli orologi dedicati ai personaggi Dc

Non solo Marvel, perché anche la Dc ha saputo negli anni creare un mondo affascinante in grado di attirare milioni di fan appassionati. Non potremmo non citare per primo Batman, con al polso un prezioso Breguet Tradition 7047 all’interno del film Batman Vs Superman: Dawn of Justice. In realtà, in questo caso gli eroi della Dc si distinguono soprattutto per gli accessori a loro dedicati: per esempio un marchio noto come GaGà Milano, le cui creazioni si possono trovare solo in negozi di alta orologeria a Milano come Pisa, ha deciso di omaggiare Batman e Wonder Woman con due bellissimi orologi dedicati alla loro figura. Entrambi spiccano per via del loro particolarissimo design, che si ispira chiaramente ai costumi dei due eroi, oltre che ai colori, ai materiali e ai simboli che li rappresentano. Nello specifico, si tratta del Manuale 40MM Wonder Woman 75th Anniversary, e dell’esclusivo segnatempo Batman 8000 Limited Edition.

 

La passione per i supereroi, quindi, ha finito per coinvolgere anche il mondo degli orologi, e i marchi più noti del settore.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *